Il Cubo di Metatron

Il Cubo di Metatron

Il  CUBO DI METATRON  è un altro simbolo che utilizza il design del Fiore della Vita. 

È un antico simbolo composto da 13 cerchi e linee che emanano da un punto centrale. È stato usato come un potente strumento per la meditazione, la contemplazione e la connessione spirituale. 

 

La figura geometrica forma una struttura che armonizza e mette in relazione i cinque solidi platonici che sono la base di tutta la creazione del mondo fisico. 

Ciascuno dei solidi platonici ha un'Energia unica ad esso associata e, quando combinati, creano un potente campo unificato. 

 

Si dice che il Cubo rappresenti la struttura dela materia e la sua relazione con la coscienza, cosi come la nostra connessione con il modello cosmico più grande. 

È spesso usato in cerimonie sacre come rituali o preghiere, per manifestare cambiamenti positivi e portare avanti il bene più alto. 

 

Il Cubo di Metatron può anche essere utilizzato come potente aiuto visivo per la contemplazione e la meditazione, poche la sua complessa geometria ci aiuta a radicarci nel momento presente e ad allinearci con l'Energia divina. 

 

In definitiva si ritiene che questa struttura sacra sia una chiave per comprendere i misteri della vita e sbloccare il nostro interiore. 

 

Il Cubo di Metatron è un potente motivo geometrico composto da 13 cerchi e linee che li uniscono. Si ritiene che sia la struttura fondamentale alla base di tutta la realtà fisica e la sua forma è stata utilizza per secoli nella Geometria Sacra. 

 

Il Cubo fu descritto pe la prima volta dai cabalisti medievali, che credevano che fosse un aspetto dell'Energia divina che si irradia dal Creatore e dà vita a tutte le cose. 

 

Il Cubo di Metatron è una rappresentazione altamente simbolica dell'interconnessione di tutti gli esseri viventi, poiché contiene tutti e cinque solidi platonici all' interno del suo schema geometrico. 

 

Si ritiene che queste forme siano gli elementi costitutivi della creazione e la loro presenza nel Cubo di Metatron suggerisce che tutto nell'Universo sia interconnesso. 

 

Ogni linea nel Cubo di Metatron rappresenta una parte dell'Energia vibrazionale che costituisce la nostra realtà fisica, e tracciando queste linee possiamo trovare informazioni sul nostro posto nell'Universo. 

Lascia un commento

Tieni presente che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

Questo sito è protetto da hCaptcha e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di hCaptcha.