Fiore di Loto
Il Fiore di Loto è un simbolo antico in molte culture e contiene una varietà di significati.
Nella tradizione buddhista, il loto rappresenta la purezza, l'illuminazione e la bellezza divina.
I cinesi associano il fiore alla fertilità e alla resurrezione mentre gli indù lo collegano a inizi di buon auspicio e risveglio spirituale.
Gli egiziani credevano che il loto fosse una rappresentazione della rinascita e della creazione.
Nella mitologia indù, il loto è associato alla creazione e alla nascita di Brahma.
Il Fiore di Loto ha otto petali per rappresentare l'ottuplice sentiero verso l'illuminazione nel buddhismo.
Si dice che rappresenti la buona fortuna e una preghiera per proteggersi dai pericoli.
Le radici sono saldamente piantate in acque fangose, per significare che sebbene la vita possa essere difficile e dolorosa, si può comunque rimanere forti e superare il chaos.
Albero della Vita
L'Albero della Vita è un antico simbolo che è stato utilizzato in molte culture e religioni diverse. È speso visto nell'arte, nella letteratura e persino nella religione.
L'Albero della Vita simboleggia interconnessione di tutta la vita su questo pianeta. Parla dell'idea che ogni essere vivente fa parte di un ciclo di vita piu ampio e che tutto influisce su tutto il resto.
L'immagine di un albero con le radici nel terreno e i rami che raggiungono il cielo è stata utilizzata per secoli per rappresentare questa idea. Ha anche un profondo significato spirituale, rappresentando crescita, saggezza e conoscenza.
In alcune culture si crede che ogni ramo dell'Albero della Vita contenga segreti che possono essere svelati attraverso la meditazione, la preghiera e la contemplazione.
Tutte queste interpretazioni puntano alla stessa idea: che la vita è interconnessa e ogni parte occupa un posto importante all'interno del tutto più grande.
Abbracciando (indossando) questo simbolo possiamo comprendere meglio il nostro posto nella natura e il nostro ruolo di amministratori della Terra.